La regione Lombardia ha approvato un “pacchetto energia” da 64 milioni di euro per le PMI lombarde, artigiani, commercianti e titolari di impianti sportivi che sono interessati ad effettuare interventi di efficientamento energetico.
Il bando sarà disponibile a partire dal mese di giugno ed è volto a sostenere quelle imprese che devono fare i conti con l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica, imprese che hanno consumi molto alti e quindi bollette salate.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino all’80% della spesa ritenuta ammissibile per interventi che favoriscano l’efficientamento energetico.
Tra le spese ammissibili vi è l’acquisto e l’installazione di collettori solari termici e impianti fotovoltaici per l’autoproduzione di energia con fonti rinnovabili.
La cifra più importante sosterrà gli operatori economici che gestiscono piscine e palazzetti del ghiaccio, oltre 200 in Lombardia, che rischiano il fallimento a causa dei numerosi consumi di energia elettrica.
I contributi saranno assegnati secondo una procedura con graduatoria finale. Per maggiori informazioni visita il sito di Regione Lombardia, clicca qui
Per maggiori informazioni o per chiedere un preventivo per il tuo impianto scrivi a info@s-solar.it o chiama il numero 0331-1587925