Fotovoltaico agricolo, in arrivo il bando per l’installazione

Fotovoltaico agricolo

Installare un impianto fotovoltaico comporta numerosi vantaggi in termini di sostenibilità ambientale e soprattutto di risparmio di spesa per gli imprenditori che scelgono di produrre internamente elettricità.

Per questo motivo, entro la fine del mese di marzo sarà pubblicato il bando per accedere ai finanziamenti dedicati allo sviluppo di impianti fotovoltaici su tetti agricoli. L’obiettivo è quello di installare oltre 400 MWp di potenza solare su una superficie complessiva pari a 4,3 milioni di metri quadri, contribuendo così ad aumentare la sostenibilità e l’efficienza energetica del settore.

L’obiettivo è quello di promuovere l’installazione di impianti solari in ambito agricolo ma solo sui tetti degli edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.

Si tratta di una misura di grande interesse ed attualità visti gli sviluppi economici e politici che stanno condizionando il settore dell’energia. L’attesa degli operatori è elevata, vedendo in tali investimenti un punto di partenza fondamentale per lo sviluppo delle loro imprese, sul percorso che l’UE ha già tracciato per la sostenibilità ecologica delle attività economiche.
Possono presentare domanda di contributo le imprese agricole singole o associate, i Coltivatori Diretti iscritti alla previdenza agricola, le imprese agroindustriali.
La dotazione finanziaria messa a disposizione per il presente avviso è pari a complessivi € 1.500.000.000.
Il sostegno è concesso tramite erogazione di contributi a fondo perduto fino al 65% e fino a € 162.500.

Per maggiori informazioni o per un preventivo su misura per la tua azienda agricola contattaci. Scrivi a info@s-solar.it o chiama il numero 0331-1587925

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.