News

Sungrow lancia il nuovo sistema di storage di taglia residenziale da 5 kWh

Il nuovo sistema di storage SBS050 da 5 kWh è stato sviluppato per le utenze residenziali. Il suo design modulare consente di collegare fino a quattro unità, per una capacità totale di 20,48 kWh.

Il sistema di batterie SBS050 da 5kWh offre ai proprietari di casa una soluzione avanzata per l’accumulo di energia che aumenta l’indipendenza energetica e massimizza i vantaggi dell’energia solare. Il suo design modulare consente di collegare fino a 4 unità, per una capacità totale di 20,48 kWh. La batteria, abbinata alla serie di inverter ibridi SHRS V11 e V13 di Sungrow, aiuta a massimizzare l’autoconsumo fotovoltaico e garantisce una fornitura di energia ininterrotta con un passaggio continuo alla batteria in 10 ms durante le interruzioni della rete.

L’SBS050 è stato progettato per soddisfare i più elevati standard di qualità e sicurezza, garantendo durata e affidabilità a lungo termine. Il suo design consente una perfetta integrazione con gli impianti fotovoltaici esistenti, mentre la sua struttura compatta (solo 182 mm di profondità) garantisce una facile installazione, rendendolo una scelta perfetta sia per i nuovi utenti che per quelli esistenti.

Come gli altri prodotti Sungrow, anche la batteria residenziale SBS050 garantisce una protezione elevata grazie all’utilizzo di celle LFP ad alta qualità. Dotata di 10 sensori per il monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornisce informazioni in tempo reale sulle prestazioni. Presenta una resistenza alla polvere e all’acqua IP55, una protezione dalla corrosione C5 e 11 meccanismi di sicurezza, tra cui la regolazione della temperatura e la protezione da sovracorrente.

Possiede sei certificazioni internazionali (tra cui IEC 62477, IEC 62619 e IEC 62040), che garantiscono la conformità agli standard globali. Inoltre, l’integrazione con l’App iSolarCloud consente agli utenti di monitorare la generazione, l’accumulo e il consumo di energia in tempo reale, migliorando la trasparenza e la gestione efficiente dell’energia.

Scarica la scheda tecnica: