News

Esse Solar è energia del futuro

Esse Solar è il nuovo player per l’energia fotovoltaica in Italia e in Europa

Con il 2020, inizia una nuova era per il solare in Italia.
Negli ultimi dieci anni l’energia fotovoltaica ha conquistato un ruolo da protagonista nel settore energetico surclassando per costi di produzione anche quelle tradizionali. Nessuna altra tecnologia – né in campo rinnovabile, né in quello fossile – ha mostrato una riduzione così consistente dei costi (meno 90% dal 2010 al 2019), celebrando il 2017 come l’anno in cui è riuscito a raccogliere il maggior numero di investimenti energetici a livello globale.
Solo nell’ultimo anno, a livello globale la capacità generativa dell’energia fotovoltaica è cresciuta di altri 105 GW e i prezzi dei moduli sono scesi sotto i 0,20 dollari per Watt.
Non sono solo i pannelli solari ad essere più economici: la potenza media di uscita nominale per un modulo in multi-silicio standard a 72 celle è cresciuta: era di circa 290 Watt nel 2010. Oggi gli stessi pannelli producono almeno 345 Watt: più energia, ma a un decimo del prezzo.
In questo scenario di evoluzione del settore Esse Solar si presenta sul marcato italiano e europeo portando con se il know how di Sices Solar Brasile e Messico che ha realizzato numeri impressionanti in questi anni, con una capacità di crescita che l’ha portata a raggiungere 1GW di potenza fornita al mercato del Sud America.
Esse Solar si rivolge ai professionisti del solare e alle aziende che vogliono migliorare la loro efficienza energetica nel rispetto per l’ambiente, per garantire un futuro migliore a tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =